Invecchiamento cutaneo
L’invecchiamento porta alla perdita di:
- volume per riassorbimento del tessuto adiposo sottocutaneo
- tonicità del derma
I risultati di questi cambiamenti sono:
- importante svuotamento degli zigomi
- solchi nasogenieni profondi
- comparsa del “jowl”
- comparsa della ruga della marionetta
- perdita di volume labiale
Come funziona?
I fillers di acido ialuronico sono capaci di dare al derma consistenza e turgore correggendo cosi gli inestetismi causati dall’età. Questo effetto si deve non solo al volume che il filler dona al volto ma anche perché l’acido ialuronico è una molecola estremamente idrofilica cioè, richiama acqua e quindi idrata profondamente la cute e il sottocute.
La procedura
In base alle aspettative del paziente e al tipo di inestetismo esistente si sceglie sia il prodotto che la tecnica di infiltrazione. Quanto più profondo è il solco/ruga/depressione da trattare più denso deve essere il filler e più profondamente deve essere iniettato.
In relazione all’estensione dell’area interessata si può iniettare l’acido ialuronico con l’ago piccolo (tecnica standard) oppure con la microcannula (atraumatica), entrambe le tecniche di iniezione possono essere ausiliate dall’anestesia locoregionale. Le tecniche d’iniezione più utilizzate sono: a ventaglio e lineare retrograda.
Tecniche d'iniezione
L’acido ialuronico
I prodotti da noi utilizzati sono i più sicuri ed efficaci, a tecnologia avanzata. Sono prodotti ad alta tracciabilità autorizzati dal Ministero della Salute e US FDA (Food And Drugs Administration):
- Juvederm (Allergan)
- Restylane (Galderma)
Contro-indicazioni
- Allergia documentata al materiale da iniettare
- Gravidanza in corso
- Collagenopatie
- Herpes in fase attiva
- Malattie dermatologiche autoimmunitarie
- Disfunzioni della coagulazione
Vuoi parlare con noi?
Per informazioni, dubbi, o per prenotare una prima visita, chiamaci a questi numeri di telefono, o compila il form sottostante.