Obiettivo
Il lipofilling del corpo è un metodo naturale, sicuro e che non comporta rischi di allergie, utile per dare maggior definizione e volume in regioni corporee che ne necessitano. Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone donatrici come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile, per poi trasferirlo dove è necessario. Il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e, dal momento che si utilizzano le proprie cellule, non si possono sviluppare reazioni allergiche. Il lipofilling può anche correggere difetti postraumatici o post-chirurgici.
Notevoli i vantaggi di questa tecnica:
- il grasso trasferito ed attecchito permane tutta la vita
- non esiste la possibilità di sviluppare allergie
- dona un risultato estremamente naturale.
Quando il lipofilling
E’ una metodica che può essere utilizzata a qualsiasi età purchè ci siano presupposti clinici adeguati come il buono stato di salute.
Le aree del corpo che possono essere volumizzate sono:
- Glutei
- Polpacci
- Regione pettorale maschile
- Regione deltoidea maschile
- Depressioni cutanee esiti di traumi o chirurgia
- Retrazioni cicatriziali esiti di traumi o chirurgia
La prima visita specialistica
La prima visita specialistica ha lo scopo di rendere edotto il Paziente su tutti i possibili rischi e complicanze di questo intervento chirurgico. Si provvede alla valutazione globale della struttura corporea e l’inestetismo in oggetto. Viene valutata la possibilità dell’intervento chirurgico di lipofilling di aumento considerando numerosi parametri (età del Paziente, indice di massa corporea, qualità e texture del mantello cutaneo, presenza di lassità e debolezza muscolare etc.). Se il Paziente è idoneo ad essere sottoposto al lipofilling viene edotto circa i possibili risultati estetici ottenibili.
In sede di prima visita verranno prescritti esami preoperatori di routine per verificare il buono stato di salute
La tecnica
La tecnica di lipofilling e cioè di trapianto di tessuto adiposo viene comunemente eseguita in tre fasi consecutive:
- prelievo del tessuto adiposo da un sito donatore adatto mediante liposuzione
- purificazione del tessuto adiposo aspirato per eliminare la soluzione oleosa, il siero e il liquido di infiltrazione mediante centrifugazione dolce (centrifugazione sec. Colemann)
- reiniezione, infiltrazione del grasso purificato attraverso una tecnica tridimensionale di reimpianto.
Il kit da lipofilling
Il materiale chirurgico da noi utilizzato è della linea Byron, Mentor (J&J)
Vuoi parlare con noi?
Per informazioni, dubbi, o per prenotare una prima visita, chiamaci a questi numeri di telefono, o compila il form sottostante.